Skincare per una pelle perfetta: ecco tutti i migliori segreti!

Skincare per una pelle perfetta.

Mantenere un incarnato il più possibile liscio e tonico è una priorità per ciascuna di noi: vediamo insieme quali sono i gesti quotidiani che ci aiutano a migliorarne l’aspetto, per conservarne a lungo la giovinezza.

La mattina: il risveglio!

Ciascuna di noi, al mattino, ha i minuti contati: gli impegni assorbono fin dal risveglio tutta la nostra attenzione! Motivo per cui dovete ridurre i gesti di cura del viso ai pochi assolutamente necessari ed efficaci per preparare la nostra pelle ad affrontare la giornata.

  1. Lavarsi il volto è il primo step (ovvio!!!), ma l’acqua non basta (usatela comunque più fredda che potete per donare vivacità e colore al viso). Bisogna utilizzare anche un buon sapone detergente, delicato, che pulisca in profondità rispettando il Ph.
  2. Una volta terminata la detersione, dovrete rassodare la pelle: il modo più rapido per farlo passa attraverso la scelta di un tonico spray, super facile da applicare e super veloce, ma in grado di fare il proprio dovere.
  3. Per finire, applicate la vostra crema giorno, che dovrà essere leggera e delicata, una base per il trucco non troppo oleosa, ma che nutra in profondità

La sera: una coccola di fine giornata per la nostra pelle

Ultimante tutte le faccende di casa, è finalmente giunto il turno di prenderci cura di noi stesse e della nostra cute, in totale tranquillità, dedicandole tutte le attenzioni necessarie.

Dagli scrubs, ai sieri, dalle maschere alla detersione, vediamo insieme tutti i passaggi per una perfetta skincare!

  1. Il primo scontato step è la pulizia della pelle: con dischetti di cotone alla mano e latte detergente o acqua micellare, il nostro viso tornerà subito luminoso e morbido.
  2. Per affinare la grana e rimuovere le cellule morte, fate poi uno scrub adatto al vostro incarnato (ultra delicato per le pelli sensibili, purificante per quelle miste o grasse). Non esagerate però, una o due volte a settimana sarà più che sufficiente per non compromettere la barriera lipidica che vi protegge dagli agenti esterni.
  3. Stendete il siero con un massaggio profondo soprattutto nei punti critici, dove compaiono le prime rughette. Questa tipologia di prodotti sono dei veri concentrati multivitaminici, con poche gocce apporterete alla pelle le sostanze necessarie per restare giovane e fresca.
  4. Procedete poi con la crema, che dovrà essere corposa e nutriente per idratare la cute durante il sonno. Il binomio siero-crema rappresenta una sferzata di energia in grado di rinnovare la nostra pelle in profondità ed in sinergia.
  5. Per soddisfare poi le necessità di ognuna di noi, esistono in commercio diverse tipologie di maschere, da applicare spesso, per idratare, nutrire, coccolare il nostro viso sempre esposto ai raggi solari, allo smog, agli agenti esterni. Non lesinate, potete sbizzarrirvi ogni sera con un prodotto diverso che vi donerà un nuovo splendore.

Ora conoscete tutti i trucchi per prendervi cura di voi stesse e mantenervi giovani e lucenti… non vi resta che iniziare ad amarvi di più! Provateci da subito, sarete un incanto!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!