smokey eyes 2021 5 ispirazioni 11

Smokey Eyes 2021: ispirazioni trendy per occhi magnetici!

Curiose di sapere le novità dello smokey eyes 2021? Un vero e proprio evergreen da sfoggiare sia in occasione di un invito a casa sia durante un aperitivo insieme alle amiche di sempre,

Quasi tutte, quando realizzano uno smokey eyes, puntano sulle tonalità scure come il grigio, il nero, il marrone o l’antracite. Non sarebbe male, però, creare un trucco più chiaro, sfumato, che si possa abbinare a diversi outfit. Questo sarà il nuovo trend per questo anno appena iniziato!

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

smokey eyes 2021 5 ispirazioni 12

Smokey eyes 2021: il trucco ideale per avere un look d’impatto ma delicato!

Per realizzare un make up delicato, scegliete una nuance tra il rose gold, lo champagne, l’oro tenue.

Stendete prima un ombretto più scuro, magari sul marroncino, nell’angolo esterno dell’occhio e sulla rima inferiore della palpebra. Potete completare il look, poi, applicando un mascara marrone da preferire al classico nero.

smokey eyes 2021 5 ispirazioni 10

Sono molti i brand che quest’anno hanno lanciato palette caratterizzati da toni come il rame, il bronzo e il borgogna fino ad arrivare ai rossi. Il segreto per una resa ottimale sta nell’applicare queste tonalità soltanto sulla palpebra mobile, in modo da evitare la rima inferiore.

Se amate i make up colorati, optate per uno smokey sui toni del verde. Così facendo, andrete ad intensificare le iridi marroni e nocciola, risaltando inoltre anche quelle più chiare. Optate per i finish opachi se amate la semplicità oppure una texture shimmer per avere un effetto più strong.

Per le occasioni importanti, scegliete l’argento, magari abbinandolo a nuance matt come grigio e tortora, da sfumare in modo decisamente accurato. Se volete osare, invece, sfumate con nuance come i blu e i lilla (soluzione ideale per chi ha la carnagione chiara).

Applicate un ombretto glitter o metallico, magari picchiettando, al centro della palpebra. In questo modo, potrete illuminare lo guardo e creare tridimensionalità.

Badate bene, tutti i passaggi non devono essere netti ma ben sfumati.

smokey eyes 2021 5 ispirazioni 11

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!