quando il balsamo risulta dannoso 7

Quando il balsamo risulta dannoso per radici e lunghezze? Curiose?

Quando utilizziamo il balsamo per capelli, dobbiamo fare attenzione ad alcuni errori che potrebbero creare più danni che benefici! Non si tratta semplicemente di seguire le istruzioni sulla confezione, anzi, spesso i consigli riportati non rispettano il ph della cute!

Il trucco per utilizzarlo al meglio varia a seconda della tipologia e della lunghezza di capelli. Per ottenere l’effetto desiderato sulla chioma, inoltre, è opportuno seguire una particolare metodologia, ignota per lo più. Resterete esterrefatte dal risultato e cambierete drasticamente le vostre abitudini!

Curiose di scoprire in cosa consiste per ottenere una capigliatura sana e vaporosa? Iniziamo!

quando il balsamo risulta dannoso 8

Quando il balsamo risulta dannoso per radici e lunghezze: come agire al meglio

Il momento clou è arrivato, si entra in doccia shampoo e balsamo alla mano.

Bagnate la nuca e cominciate il vostro rito, ma fate attenzione all’ordine! Solitamente si comincia con detergente e si prosegue con il conditioner. E qui si compie il primo errore! Servitevi solo e unicamente di prodotti delicati sulla cute e sui fusti e invertite rigorosamente la sequenza. I residui di balsamo sui capelli possono soffocarli e renderli stopposi, ecco perché dovete farlo seguire dallo shampoo per eliminarli e ritrovare lucentezza.

Ora veniamo alle quantità: non vanno applicate ad occhio, l’abuso, infatti, nuoce alle lunghezze.

Servitevi di un cucchiaino da caffè per dosarlo e calcolatene 1 per un taglio corto, 2 per uno medio e 3 per quelli lunghi.

quando il balsamo risulta dannoso 7

Non lasciatelo agire a lungo, solo la maschera necessita di restare in posa.

Districate i nodi con un pettine a denti larghi, così da distribuirlo perfettamente, ma solo sulle punte. Evitate, invece, di applicarlo sulle radici per non irritarle o appesantirle eccessivamente.

Risciacquatelo immediatamente e passate allo shampoo, come anticipato. In questo modo, sarete certe di rimuovere ogni residuo.

Se seguirete questo procedimento, la vostra chioma risulterà lucidissima e curata.

Il balsamo non nuocerà, anzi, vi regalerà tutti i benefici promessi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!