quando lo scrub nuoce alla 5

Quando lo scrub nuoce alla pelle? State alla larga da questi errori

Non sempre alcune attenzioni che riserviamo alla pelle, giovano davvero! Scopriamo insieme quando, ad esempio, lo scrub nuoce, causando più disagi che benefici.

Quando esfoliamo la cute, ci proponiamo lo scopo di rinnovare le cellule per ringiovanirla: che sia sul viso o su alcune parti del corpo, quello che vogliamo e liberarci delle impurità, della secchezza e ritrovare un incarnato liscio e tonico.

Eppure non a volte può essere controproducente! È necessario quindi porre massima attenzione alle procedure e ai tempi!

Curiose di sapere quando e come procedere con lo scrub? Iniziamo!

quando lo scrub nuoce alla 6

Quando lo scrub nuoce alla pelle? State alla larga da questi errori!

Esfoliare il viso è un’ottima abitudine, ma senza esagerare. Limitatevi a due/tre volte a settimana se la vostra cute è mista o grassa, a una soltanto se invece è secca. Altrimenti rischierete di sensibilizzare troppo il derma. Ricordatevi di idratarvi a fondo per restituire tutti i micronutrienti necessari alla freschezza del vostro volto. Solo ed unicamente con queste precise accortezze potete garantirvi il risultato che desiderate dai cosmetici che applicate.

Per quanto riguarda alcune zone del corpo, invece, la pratica comune prevede di realizzare lo scrub prima della depilazione per ammorbidire e per trattare i peli, così l’estirpazione sarà meno dolorosa e più efficace.

Eppure, proprio qui risiede il problema! La combinazione scrub/ceretta può essere dannosa!!! Infatti, se effettuate insieme deprivano eccessivamente la cute della barriera idrolipidica che la protegge e la mantiene elastica. Inoltre i peli perdono di vigore e lo strappo rischia di essere meno efficace, ma non meno dolorosa. Infatti, l’epidermide risulta più delicata e sensibile.

quando lo scrub nuoce alla 5

Il consiglio migliore che noi di Non Solo Riciclo possiamo darvi è quello di procedere con lo scrub due giorni prima di depilarvi così da consentire al derma di ritrovare il suo equilibrio, ma di risultare comunque più liscia e compatta.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!