Questa pianta purificherà i vostri reni in maniera efficace e naturale. Ottima anche per dolori intestinali e gas in eccesso!

La caratteristica principale del prezzemolo è quella di purificare i reni, sciogliendo i calcoli, poiché ha una grande proprietà diuretica che stimola l’eliminazione dei liquidi.La preparazione della tisana al prezzemolo è facilissima e ha molteplici proprietà curative:

parsley-261039_640

  • è utile per calmare i dolori intestinali e gai in eccesso.è un ottima fonte di vitamina C, e contiene minerali come ferro, calcio e potassio.
  • sembra essere molto utile anche per i dolori mestruali.aiuta a purificare oltre i reni, anche altri organi come il fegato, le vie biliari.
  • infezioni delle vie urinarie e stitichezza.
  • si rivela essere molto utile anche per le vie respiratorie e per alleviare tosse ed asma.

Vediamo la preparazione nel dettaglio:
basta portare ad ebollizione una pentola d’ acqua e aggiungerci un bel po’ di prezzemolo, si fa raffreddare e la si filtra, si consiglia di conservare questo infuso in frigo, bevendone un bicchiere al giorno, per una settimana.
Il prezzemolo è molto utile anche per mantenere la pelle morbida ed evitare macchie o acne, basterà tritare i rametti di prezzemolo, aggiungere qualche goccia di limone e usare il tutto come impacco locale, lasciare agire la miscela per 10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!