Rimedio anti age: contro l’invecchiamento del viso potete fare…

Siete alla ricerca di un rimedio anti age davvero efficace? Provate a esercitare i muscoli del viso per avere una pelle più tonica e ridurre visibilmente le rughe. La ginnastica facciale è un supporto indispensabile per mantenere la giovinezza dell’epidermide, poiché i muscoli che sostengono la cute, se sollecitati, sollevano i contorni del volto e combattono la presenza delle rughe.

Rimedio anti age

Perché fare ginnastica come rimedio anti age?

Il Face Building, o ginnastica facciale, è adatta a tutte le età, ma è particolarmente consigliata dopo gli anta. Non cambia i connotati, agisce sulla muscolatura rendendola più tonica: gli esercizi possono allargare e rinforzare i muscoli del viso migliorandone l’aspetto e ringiovanendolo. Con il passare del tempo la pelle perde, purtroppo, parte della sua elasticità, soprattutto uno volta varcata la soglia dei quarant’anni. Lo specchio ci parla di quanto rapidamente possano modificarsi i volumi, ma lavorando con costanza sul tessuto muscolare, il volto può ritrovare la sua giovinezza. Certo, non basta allenarsi quotidianamente, bisogna anche avvalersi del supporto di creme specifiche, anti età, arricchite con sostanze che contrastino i radicali liberi, nutrano profondamente il reticolo cellulare e permettano all’epidermide di mantenersi elastida e morbida. Ma la combo di cosmetici e fitness facciale, può portare notevoli miglioramenti a chiunque si dedichi con impegno alla cura del proprio aspetto.

Rimedio anti age

Come fare gli esercizi.

La parola chiave è costanza, proprio come in palestra! Iniziate con 20 minuti al giorno, inseguito potrete ridurre a 4 volte a settimana con una routine di 15 minuti ogni giorno.

Iniziate con un esercizio per le guance. Mettetevi davanti allo specchio, aprite la bocca per formare una O. Fatelo, posizionando il labbro superiore sopra i denti e sorridendo: così solleverete i muscoli degli zigomi.

Per il contorno occhi, tenete fermo l’angolo interno ed esterno con le dita e spingete la palpebra inferiore verso l’alto.

Per la zona della bocca, se volete rimpolpare le labbra, tenetele socchiuse e inarcatele verso l’alto. Poi stringetele e forzate le muscoli a lato, sorridendo senza mostrare i denti. Poggiate, le dita sugli angoli facendole scorrere verso l’alto e tenendo premuto per 20 secondi circa.

Ripetete più volte.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!