skincare serale over 40 efficace 2

Skincare serale over 40, efficace per prevenire l’invecchiamento

Per prevenire l’invecchiamento cutaneo, affidatevi ad una routine di skincare serale con un certo rigore e metodo! A consigliarlo sono proprio le star più famose e affascinanti del jet set ;quelle indimenticabili e bellissime nonostante lo scorrere del tempo! Quelle che presentano un incarnato di porcellana anche dopo gli anta, come Nicole Kidman, ad esempio!

È proprio lei a dettare le regole per coccolare la pelle prima di dormire. Nel sonno, infatti, avviene una rigenerazione cellulare continua e la cute necessita di cure particolari. I prodotti applicati durante la notte hanno maggiore facilità di assorbimento, quindi vanno selezionati con cura.

Curiose di carpire i segreti della diva? Prendetevi una decina di minuti solo per voi! Noi iniziamo!

skincare serale over 40 efficace 2

Skincare serale over 40: i passaggi e i prodotti giusti

Dieci minuti solo per voi e al mattino noterete una differenza abissale: una pelle più compatta, una grana raffinata, le rughe più distese e un viso ringiovanito.

Iniziate la detersione con un latte delicato, nutriente e in grado di attrarre come una calamita le cellule morte, i batteri, la sporcizia, lo smog e il sebo depositati durante il giorno sul vostro splendido volto.

Procedete, quindi, con il tonico, sceglietene uno all’acqua di rose per richiudere delicatamente i pori. Imbevete un dischetto di cotone apposito e passatelo ovunque senza dimenticare il decolté.

Ora è il momento di stendere un siero lievemente esfoliante, meglio se arricchito di retinolo, una sostanza in grado di favorire il rinnovamento cellulare e uniformare le discromie.

Da non trascurare, poi, il ricorso ad un olio apposito. Il consiglio della star è quello di ricorrere ad un prodotto a base di cannabis, calmante e ringiovanente, ma per maggiori dettagli cliccate su questo nostro articolo. 

Infine, terminate con una crema notte ricca e nutriente. Applicatene una generosa quantità: proteggerà la cute dallo sfregamento e la idraterà in profondità.

Una o due volte alla settimana, non trascurate poi di ricorrere ad una maschera rigenerante e levigante; potete stenderla e mantenerla in posa anche mentre svolgete le vostre abituali mansioni casalinghe, se pensate di non avere tempo da perdere.

Coccolerete il vostro viso e lo manterrete giovane a lungo.

Parola delle star e di Non Solo Riciclo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!